domenica 7 settembre 2008

Gavino Usai


Sono nato a Sorso (SS) il 31 marzo del 1937 ma risiedo a Roma da 1955.
La città eterna mi ha dato ospitalità e lavoro fornendomi la possibilità di formarmi una famiglia... ho cercato di contraccambiare questo privilegio con fedeltà e onestà sia nel lavoro che nell'ambiente che mi circonda. Pur considerandomi romano di adozione non ho mai dimenticato la natia Sorso che ogni giorno, specie al tramonto, mi compare nella mente come un film. L'incomparabile panorama incorniciato dal golfo dell'Asinara, le sue pinete, vigne, oliveti, gli orti e quanto ancora la natura offre... mi spiace non trovare le parole adatte per descrivere tutto... i colori del mare, le dorate spiagge... tutto è meraviglioso, ed è il motivo per cui vi trascorro alcuni mesi all'anno.
Amo molto anche Porto Torres con il suo azzurro mare (nel quale consiglio ed auguro a tutti di immergersi almeno una volta!) i suoi scogli dall'aspetto lunare, la bellissima passeggiata di Balai e tante altre cose interessanti nel campo storico e archeologico. Non ho hobbies particolari, avendo però iniziato a lavorare all'età di 11 anni, ed essendo ora in pensione, passo il mio tempo cercando lo svago (al mare!) nei bei giorni, mentre nelle giornate piovose mi dedico ai lavoretti di casa...


Gavino USAI

Nessun commento: