Caro Alessandro, amici tutti dell’Accademia dei Tuttologi, accolgo con grande piacere l’invito a far parte della “compagnia”. Spero solo di poter dare un contributo interessante...
Qualche breve parola di presentazione: mi chiamo Isaia De Maria e sono originario di Cusano Mutri in provincia di Benevento, ma nella mia vita ho vissuto a Napoli, a lungo a Pisa (che mi piace considerare un po’ la mia città di adozione), a Roma e da un annetto risiedo a Monterotondo, sempre in provincia di Roma.
Di professione sono un ufficiale dell’Aeronautica militare chiamato ad occuparsi essenzialmente di questioni giuridiche. Ma, almeno nella vita privata, preferisco al diritto ( scienza che, in verità, ho sempre considerato un po’ lugubre) la letteratura, il cinema, la storia, le discussioni filosofiche dal sapore antico, magari con un occhio all’attualità politica e sociale.
Inoltre, amo molto la natura e i viaggi, gioco a scacchi e ho un debole per i sigari toscani (dimenticavo, quello in fotografia sono io “al giorno d’oggi”…).
Un saluto a tutti!
Isaia.